ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Savona

Savona

Savona è una città della Liguria dinamica, peina di single attivi e interessanti in cui trovare l’anima gemella o l’avventura di una notte è più facile di quanto pensi. Grazie a Meetic moltiplichi le chance di conoscere gente simpatica e che cerca, come te, di divertirsi e di innamorarsi. Scopri com’è facile trovare la persona giusta a Savona, quali sono i luoghi più adatti agli incontri e come è facile attaccare bottone quando hai tanti argomenti interessanti.

Incontra single di Savona tra le vie del centro e nei musei

Il centro storico di Savona è ricco di bellezze architettoniche che contribuiscono a conferire alla città un’aura magica, perfetta per incontri romantici, passeggiate mano nella mano con un single conosciuto su Meetic o per approfondire un’amicizia nata quasi per gioco. Tra lo stile medievale e quello ottocentesco, puoi perderti camminando in una delle vie principali della citta, la via Paleocapa, in cui gli antichi portici fanno da riparo anche nelle giornate più uggiose.

Continuando per via Pia, potrai continuare ad ammirare le meraviglie cittadine e arrivare alla nota torre Campanaria, la torre Leon Pancaldo e la torre del Brandale sulla quale svetta un antico orologio e il palazzo Gavotti, che ospita una grande raccolta d’arte della Pinacoteca Civica. Se ami l’arte, anche quella contemporanea, potrai ammirare alcuni capolavori di Giorgio De Chirico, Lucio Fontana, Pablo Picasso e Joan Mirò. Inoltre, la pinacoteca ospita diverse collezioni di ceramiche savonesi del Cinquecento e del Seicento: il museo della ceramica savonese è una elle attrazioni culturali più amate in città e con i suoi 5 piani di esposizione, stuzzica la curiosità di turisti e locali. In una città così fervente dal punto di vista culturale, non potrai non avere voglia di attaccare bottone (e magari andare a cena fuori in un ristorante di pesce romantico) con quel single conosciuto proprio durante una visita. O magari, puoi invitare quel tipo / quella ragazza conosciuto/a su Meetic ad un primo, interessante, appuntamento in giro per musei.

Camminando, arriverai alla famosa casa di Sandro Pertini, sempre che tu stia uscendo con un single che condivide con te la passione per la politica e la storia italiana: tutto dentro ha conservato lo spirito e il pensiero del celebre personaggio, il presidente della Repubblica tra i più amati dagli Italiani. Altrimenti, se preferisci la tecnologia e l’informatica, visita il museo della celebre marca americana: all’All About Apple Museum puoi ripercorrere la storia della mela più alla moda degli ultimi anni e ammirare vecchie macchine, circuiti, schermi e accessori che sono quasi tutti funzionanti, per la gioia dei fan.

Ami l’archeologia e vuoi incontrare un single che abbia la tua stessa passione? A Savona puoi farlo visitando allo stesso tempo uno dei simboli cittadini, che spicca con tutta la sua imponenza sulla città: la Fortezza Priamar. Un tempo prigione (vi fu rinchiuso anche Giuseppe Mazzini) oggi museo annesso all’area archeologica adiacente e in estate cinema all’aperto.

Spiagge, eventi e cucina savonese per incontri tra single appassionati

Savona è una città che vanta di essere situata sul meraviglioso mar Ligure: sulla spiaggia di Zinola, delle Fornaci (bandiera blu da 15 anni consecutivi) o della Natarella potrai fare tanti incontri interessanti e buttarti alla conquista di un single proprio sul bagnasciuga, sia in estate che in inverno, in quanto le coste savonesi sono molto frequentate in ogni stagione dell’anno. Non c’è niente di meglio che godersi il panorama, la salsedine, la sabbia e gli incontri tra single in un clima rilassato e magico come quello di Savona, città tra le più suggestive d’Italia.

In città molti sono gli eventi che scandiscono la vita dei single (ma non solo) savonesi: molto sentito è il Carnevale, che si festeggia sia in inverno che in estate. Ebbene sì, oltre ai classici festeggiamenti attorno al mese di febbraio, ad inizio agosto a Savona si organizza una sfilata allegorica sulle spiagge cittadine. Ogni stabilimento balneare partecipa all’evento e se non vuoi perderti nemmeno un single in costume, partecipa ed incontra gente simpatica, gioiosa e coinvolta nell’evento estivo savonese più importante.

Festeggiamenti e folla non fanno per te? La cucina di Savona e le sue specialità enogastronomiche appagheranno la tua voglia di conoscere gente. Come? Condividendo con quel single conosciuto su Meetic la tua passione per olive taggiasche, pesto al basilico, pesce di ogni sorta e focaccia locali. Vuoi invitarla a qualcosa di originale? Andate a mangiare una delle specialità più gustose di Savona, la colazione del marinaio! Al porto, tra una barca e una rete, assaporerete un ottimo guazzetto fatto di pesci e crostacei appena pescati, il tutto annaffiato da un vino locale che ti farà fare colpo o da una bevanda a base dell’originale agrume chinotto, coltivato in Liguria ma non solo.

I single savonesi più hot li incontri su Meetic

Tra cucina, arte, cultura e mare, conoscere single a Savona non è difficile ma se non ti basta, iscrivendoti a Meetic, potrai iniziare a conoscerne tantissimi e approfondire la loro conoscenza durante un primo appuntamento, sia virtuale che reale. Con internet il mondo è ai tuoi piedi, con Meetic lo sono anche gli incontri. Iscriviti!