ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Reggio Emilia

Reggio Emilia

Buona cucina, gente simpatica, atmosfera romantica: questa è Reggio Emilia, capoluogo della regione tra le più golose d’Italia, l’Emilia Romagna. Incontrare la tua anima gemella in una cornice così non è difficile, soprattutto se ti iscrivi a Meetic e scopri com’è facile attaccare bottone con qualcuno che ti piace. Ecco dive puoi incontrare la tua dolce metà a Reggio Emilia.

I single reggini s’incontrano in centro città

Reggio Emilia si trova in centro Italia, un po’ lontana dal mare, ed è naturale che anche la nightlife si concentri in centro città: passeggiando per le vie e i vicoletti reggiani, scoprirai tanti angoli romantici, locali, musei, ristoranti e luoghi di incontro magici che saranno il giusto sfondo per un incontro interessante.

Uno dei luoghi più romantici e suggestivi di Reggio Emilia è sicuramente piazza Fontanesi: tra i palazzi d’epoca, i portici, i bar e gli alberi che fanno ombra nelle giornate più assolate, questa piazza si afferma come punto di riferimento per single di tutte le età, che vogliono passare una serata tranquilla in compagnia e, perché no, degustando un ottimo vino che gli farà fare colpo con quel single conosciuto su Meetic. Insieme alla piazza San Prospero, altro punto d’incontro importante per i single reggiani, che amano rilassarsi nella loro città, così romantica e a misura d’uomo. E di single.

Un’altra piazza si aggiunge a queste: la piazza Prampolini è famosa perché centralissima e perché ospita la famosa sala del Tricolore. Infatti, proprio a Reggio Emilia, e in questa piazza, fu esposta per la prima volta la bandiera italiana nel lontano 1797. Dedicato ai single più patriottici, certo, ma vale la pena visitarla per ripercorrere e risvegliare quel sentimento di appartenenza italica a volte messa a dura prova. O allora se vuoi organizzare un appuntamento romantico e spiegare alla tua nuova fiamma straniera un po’ di storia d’Italia. Per un primo appuntamento culturale, visita anche il museo del Tricolore, e rimarrai affascinato da cotanta Italia.

Ti piacciono le architetture meno vintage? I tre ponti progettati dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava sono dei luoghi perfetti per un selfie romantico ma moderno, così come se preferisci un buon libro ad un aperitivo in piazza, la libreria All’Arco, in centro città, è il posto ideale per conoscere un single con il quale condividere la stessa passione per l’odore delle pagine stampate.

Conquista un single goloso a Reggio Emilia

La città del Parmigiano Reggiano, del Lambrusco, dei tortelli verdi, dello gnocco fritto e dell’erbazzone è famosa per contare tanti golosi tra i suoi cittadini. D’altra parte, come non esserlo vista la varietà, la ricchezza e la bontà dei prodotti tipici e dei piatti della cucina reggiana? Tra sagre, feste, un ristorante tipico e un invito a cena (e una passeggiata per smaltire il tutto), conoscere qualcuno che ama come te la buona tavola è facilissimo e interessante, soprattutto per scoprire tanti sapori che forse ancora non conosci.

A Reggio Emilia, infatti, molti piatti tradizionali appartengono al passato e alla storia della città: se vuoi organizzare un primo appuntamento un po’ originale, perché non invitarlo/a ad una degustazione dei corposi vini locali? Stupiscilo/a grazie alle tue conoscenze enologiche: racconta la storia dell’antica saba, condimento che i contadini utilizzavano per insaporire dolci e pietanze salate e i vini un po’ troppo forti o aspri. Un prodotto tipico a volte dimenticato può invece contribuire ad avvicinare i cuori, assaporandolo e immergendosi nella storia e nelle antiche tradizioni locali, affascinanti e appassionate. E chissà che proprio degustando un formaggio locale non troverai il coraggio e il trasporto per dargli / darle un primo bacio!

I single reggiani più simpatici si conoscono su Meetic

Di sicuro, se vivi a Reggio Emilia, saprai che i single e la gente tutta è simpatica, aperta e disponibile, insomma sai che sei nella città giusta per fare nuovi incontri. Ma se sei un po’ timido/a o vuoi semplicemente allargare la tua cerchia di amicizie, o di amori, perché non ti iscrivi a Meetic? È il sito di incontri e servizio di dating più efficace e sicuro d’Italia, i single che vi si sono iscritti sono migliaia e trovare quello per te sarà un gioco da ragazzi. Specialmente durante un evento organizzato proprio nella tuo città.