ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Piacenza

Piacenza

Al confine tra Emilia Romagna e Lombardia sorge Piacenza, città dinamica, viva e stimolante nonché posto ideale per tutti quei single che vogliono conoscere gente nuova e divertente, con la quale scambiare opinioni, condividere serate e uscire per appuntamenti galanti e romantici. Scopri dove incontrare il single piacentino dei tuoi sogni nella città più sexy dell’Emilia Romagna!

eventi e nightlife piacentina per single più dinamici

Piacenza è una città ricca di eventi ed iniziative, organizzate dal comune e da diverse associazioni: non manca la festa patronale di Piacenza, celebrata il 4 luglio, che anima le strade di tutta la città fino all’alba, seguita dai famosissimi Venerdì Piacentini sono delle serate che vedono la città animarsi nei mesi di giugno e luglio di luci, negozi aperti fino a tardi e musica suonata per le strade, mentre la Cena Bianca è l’evento faro della stagione estiva. In centro città è organizzata una cena i cui partecipanti sono completamente vestiti di bianco e si ispira alla medesima serata nata a Parigi una decina di anni fa, ripetuta ogni anno.

Per gli amanti della musica, soprattutto del genere jazz, a Piacenza viene organizzato un festival dedicato, il Piacenza Jazz Fest, che ogni anno dal 2003 ospita artisti tra i più bravi del mondo nell’universo jazz e che raduna turisti e locali che si fanno catturare dalle dolci note di un sassofono suonato da Uri Caine, giusto per fare un nome.

E se vuoi rinfrescarti con un boccale di birra dopo aver ascoltato musica in compagnia di qualche single conosciuto sul posto e amante anche lui del jazz, il Tuxedo Beer House è il posto ideale: tra la vasta scelta di birre nazionali e straniere, potrai passare una serata piacevole con un single interessante o magari conoscerlo sul posto e attaccando bottone proprio grazie ai vostri gusti in fatto di bionde.

piacenza: conosci i single in centro città

La ridente città di Piacenza vanta diverse piazze, palazzi e strade degne di nota e ricche di storia: se passeggi in centro, puoi ammirare i i celebri Cavalli del Mochi, che svettano nella piazza omonima e che fanno da cornice ad una storia d’amore che nasce o che può iniziare grazie all’atmosfera romantica di Piacenza. fai un salto ai Musei Civici di Palazzo Farnese e visita una delle strutture più interessanti dal punto di vista culturale di tutta la città: è davvero il luogo ideale per un appuntamento perfetto ed elegante, se vuoi darti un certo tono e ami chi ama l’arte come te, e anche se vuoi stupire ad un primo incontro organizzando un primo appuntamento in un museo tra i più emozionanti della regione.

enogastronomia piacentina per i single più golosi

Amanti della buona tavola e dei sapori genuini, i single di Piacenza amano il cibo e lo celebrano attraverso eventi a tema. In ottobre, ogni anno, si svolge il festival del pomodoro, osannato e soprannominato oro rosso dai Piacentini, che sembrano amarlo in ogni sua forma.

Inoltre, i Piacentini amano il vino e ogni anno, in novembre, la città organizza il Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti, che riunisce esperti e semplici amanti del settore per degustare le novità dell’anno. Se vuoi assaporare un vino per fare colpo su un single conosciuto su Meetic o proprio durante la manifestazione, sei proprio nel posto giusto quindi approfitta dell’ebbra atmosfera piacentina e conquista il single che fa per te!

In ogni caso, la cucina piacentina ammalia i palati dei single e non, grazie a tante specialità e tanti sapori inconfondibili: mai sentito parlare di coppa d’oro e GUT festival? Ebbene, in ottobre i Piacentini allietano le loro papille degustando due dei prodotti più tipici della cucina locale, la coppa e il gutturnio, entrambi rigorosamente DOC. Nella cornice del palazzo Gotico, in pieno centro città, tra un calice di vino e un assaggio di salumi, si rende omaggio a due delle specialità piacentine più famose, che però non oscurano tutte le altre specialità locali, come zuppe di fagioli, tortini di patate, focacce di mais (batarö), gnocchi fritti, pasta ripiena (anolini o marubini), tortelli, stracotti di manzo, arrosti di cacciagione e altri piatti di origine ligure, piuttosto famosi nella città di Piacenza. Anche la carne di maiale è molto apprezzata dai Piacentini e molte sono le ricette afrodisiache che puoi dilettarti a cucinare se vuoi fare colpo, oppure, cucina una zuppa di pesce e se è una persona golosa, cosa molto probabile, cadrà letteralmente ai tuoi piedi!

i single di piacenza più sexy li conosci su meetic

Se ti iscrivi a Meetic e partecipi agli eventi organizzati per te ogni mese, avrai mille occasioni di conoscere la tua anima gemella con un clic: il sito di incontri e servizio di dating più efficace d’Italia è pronto a regalarti emozioni nuove, che aspetti?