Incontri a Matera

Matera, un suggestivo luogo di ispirazione letteraria e cinematografica, una città senza tempo intagliata nel tufo e costellata da paesaggi naturali e storici dal valore ineguagliabile. Questa provincia lucana, conosciuta con il nome di Città dei Sassi, è nota per la sua suggestiva bellezza senza tempo. Essa si distingue inoltre per le meraviglie ereditate dal mondo antico, che le hanno permesso di essere annoverata nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO, così come per il suo spirito avanguardista sempre in linea con le nuove tendenze. Questo connubio tra antico e moderno rende Matera la città ideale per gli incontri, poiché offre ai single l’imbarazzo della scelta in merito alle attività da svolgere. Se stai pensando a come organizzare al meglio il tuo incontro a Matera con una persona conosciuta su Meetic, continua a leggere questo articolo.

Dove incontrare un single a Matera?

Se grazie al nostro sito di incontri a Matera hai conosciuto una persona interessante che non vedi l’ora di conquistare, proponile una visita presso l’attrazione più emblematica di questo splendido centro urbano, i celebri Sassi. Passeggiate per l’intricato intreccio risalente al Paleolitico fatto di grotte adibite ad abitazioni, vicoli, chiese rupestri, terrazzamenti e giardini, integrato con il paesaggio naturale circostante. Visitate il Sasso Barisano, il rione più grande, dove potrete camminare per i negozi e dedicarvi allo shopping. Dopodiché, recatevi al Sasso Caveoso, il quartiere rupestre più antico, luogo ideale per coronare una giornata davvero indimenticabile e avvolta dal romanticismo.

Se vuoi conoscere single a Matera, fissa un appuntamento presso la Cattedrale di Matera. Da qui potrete non solo contemplare il Sasso Barisano sottostante, godendo di un panorama a 360 gradi, ma anche ammirare gli interni barocchi che renderanno il vostro incontro davvero sontuoso. Lasciatevi sorprendere dalla bellezza di questo posto incantato.

Idee per appuntamenti a Matera

Non vedi l’ora di recarti al primo appuntamento che hai fissato grazie al nostro sito di incontri per single Matera? Proponi un itinerario dedicato a uno dei luoghi più mistici e significativi della città, il Parco delle Chiese Rupestri del Materano. Immergetevi nello splendore di questo immenso patrimonio caratterizzato da diversi stili architettonici, che si estendono dal Barocco al Romanico. Questa cornice storica ti aiuterà a conquistare il single dei tuoi sogni e a fare breccia nel suo cuore.

Avete scoperto di avere in comune l’amore per la cultura e per i luoghi di importanza culturale? A Matera incontri davvero tantissimi reperti risalenti al mondo antico, che ti permetteranno di instaurare un rapporto profondo con le persone interessanti conosciute su Meetic. Un esempio? La Cripta del Peccato Originale, conosciuta come la “Cappella Sistina della pittura parietale”. Scoprite tutti i dipinti rupestri raffiguranti le vicende dell’Antico e del Nuovo Testamento e abbandonatevi a questa esperienza che vi consentirà di viaggiare nel passato.

Le migliori attività per single a Matera

Per i tuoi incontri passionali Matera mette a disposizione numerose alternative, tra cui quelle legate ai piaceri del palato. Se vuoi assicurarti di lasciare il segno su quel single interessante conosciuto grazie alla nostro sito di incontri a Matera, dagli appuntamento in uno dei tanti ristoranti del centro e lasciatevi coccolare dalle tipiche delizie lucane. Provate le specialità a base di legumi, la pignata e un buon piatto di orecchiette oppure accostate i memorabili formaggi della tradizione materana al buonissimo pane di Matera DOC.

Matera è un luogo intriso di storia antica e panorami indimenticabili. Scegli come trascorrere una giornata speciale con un single conosciuto grazie al nostro sito di incontri a Matera. Potrebbe nascere una bellissima amicizia, una passione o una romantica storia d’amore. Iscriviti a Meetic, scorri i profili e inizia a chattare!