Mantova, Patrimonio dell’umanità UNESCO, è una città signorile situata nel cuore della Lombardia e nota per il suo fascino rinascimentale, conferitole dagli edifici voluti da Gonzaga, come il Palazzo Ducale. Ma Mantova è anche un luogo immerso della natura, come testimoniano i tre laghi artificiali che la circondano. Insomma, questa città è tutta da scoprire, e perché non farlo con persone interessanti e a te affini? Scopri quanti uomini e donne a Mantova cercano qualcuno con cui condividere una splendida giornata, oppure addirittura una storia d’amore o un’amicizia duratura, con una persona conosciuta grazie agli annunci incontri Mantova di Meetic. Continua a leggere questo articolo e lasciati ispirare in merito alle principali attività da intraprendere in questa raffinata località lombarda, cornice perfetta per gli incontri online e gli incontri gay Mantova!

Dove si incontrano i single di Mantova?

Se trai vari profili dei single a Mantova hai scoperto una persona interessante e dedita alla cultura, perché non proporle di trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna della scoperta di Mantova? Visitate insieme quello che è il simbolo indiscusso di questa città, il sontuoso Palazzo Ducale voluto dai Gonzaga, considerato da molti una reggia alla stregua di quella di Caserta. Qui, tra cortili, stanze, giardini e affreschi, potrete rilassarvi e passeggiare per conoscervi meglio e commentare insieme le bellezze di questo fiore all’occhiello dell’architettura cinquecentesca.

I palazzi storici ti mettono a tuo agio? Recati al Castello di San Giorgio, un gioiellino, sempre firmato Gonzaga. Questo ospita la più importante opera d’arte della città, la “camera picta”, o Camera degli Sposi dipinta da Mantegna, che ritrae su ogni parete le vicende dei personaggi più importanti della dinastia.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

Idee per appuntamenti a Mantova

Sul nostro sito di incontri a Mantova ci sono numerosissimi annunci che aspettano solo te! Dopo avere chattato e conosciuto virtualmente una persona che reputi intrigante, perché non proporle una bella passeggiata nel centro storico? Ai single Mantova offre numerosi scorci suggestivi, da contemplare camminando, pedalando, oppure sedendo a uno dei tavolini delle tante piazze mentre si sorseggia un aromatico caffè.

Prova a fissare i tuoi incontri gay Mantova a Piazza Sordello, il luogo che maggiormente incarna la bellezza di questo delizioso comune lombardo. Qui sorge anche il Duomo di Mantova, in cui sono seppelliti tutti i membri della famiglia Gonzaga, oltre che il Palazzo Vescovile, il Palazzo degli Uberti, con il suggestivo Vicolo Bonaccorsi, il Palazzo Acerbi con la Torre della Gabbia e molti altri edifici.

Perdetevi per i vicoli del centro storico e lasciatevi incantare dalle superbe facciate che lo adornano. Al giungere del tramonto potrete fermarvi a Piazza delle Erbe, dove sorgono numerose botteghe e ristoranti in cui gustare alcune delle tipiche prelibatezze locali e godervi lo spettacolo dell’orologio astronomico, che si eleva nell’omonima torre. Una cornice perfetta per un bacio romantico in seguito a una giornata trascorsa all’insegna della bellezza.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Le migliori attività per single a Mantova

La Lombardia è nota per i suoi piatti dal sapore particolare e afrodisiaco. A Mantova incontri ogni genere di ristorante pronto a rendere la tua serata unica nel suo genere. Invita la tua nuova fiamma in uno dei numerosi ristoranti del centro e condividete il piacere di un abbondante piatto di tortelli di zucca o di agnoli mantovani, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino locale. E, per concludere, non perdetevi la deliziosa torta sbrisolona, con le sue note di mandorla che addolciranno i vostri sensi, rendendo l’atmosfera particolarmente invitante.

Per gli incontri Mantova è davvero perfetta, poiché è un luogo sontuoso, ideale per le persone raffinate e amanti della bellezza. Condividi questi piaceri della vita insieme a una persona single che, come te, non vede l’ora di trascorrere le sue giornate in buona compagnia all’insegna dell’arte e della buona cucina. Iscriviti subito a Meetic e scopri i single di Mantova. Troverai sicuramente qualcuno che rientra nelle tue corde! Inizia a chattare, fissa un appuntamento, e dai il benvenuto alla tua nuova storia d’amore, di passione o di amicizia.

Ti potrebbero interessare anche
Macerata
Lecco
Cuneo