Trieste è una città particolare: spazzata dalla Bora, costellata spiagge bellissime, piena di bar per quel culto del caffè caratteristico della città, intrisa di cultura e con un’anima selvaggia. Questa è Trieste e se sei un single gay, troverai in questa città friulana tanti altri single con i quali condividere le tue passioni, la gastronomia, il noto dinamismo triestino e una passione per la cultura fuori dall’ordinario. Scopri com’è facile conoscere un single gay a Trieste.

Triste, la città per single gay amanti della cultura

Coloro che amano la cultura, il cinema, la lettura e condividere le proprie conoscenze, magari incontrando gente altrettanto interessante, troveranno a Trieste terreno fertile per degli incontri molto stimolanti. Nella città friulana, il Cinema dei Fabbri offre diversi film di approfondimento di tematica LGBT, come il celebre e controverso Sebastiane, dei registi Derek Jarman e Paul Humfress. La storia è particolarmente amata e conosciuta dalla comunità gay negli anni Settanta, epoca in cui il film è stato diffuso, ma anche oggi riscuote molto successo. Altre pellicole appartenenti alla stessa tematica vengono proposte regolarmente dalla sala cinematografica triestina, come quella sulla storia dell’icona gay Frida Khalo o anche Tom à la ferme.
In ogni caso, Trieste è profondamente legata al cinema e alla cultura delle più antiche pellicole mai girate: nella città sono organizzato 5 film cinematografici internazionali e è stata la prima città d’italia ad introdurre l’insegnamento di Storia del Cinema, nel lontano 1957. Se ami il cinema e non hai preferenze di genere, a Trieste hai davvero di che deliziarti e di sicuro troverai un single che come te ha la passione per la settima arte.

Per i single gay che preferiscono gli incontri fatti per caso, magari tra gli scaffali di una libreria, a Triste ce n’è una famosa che propone dei libri di approfondimento della tematica LGBT, la famosa Libreria Indertat. Tra le decine di scaffali e i tanti tomi, ci sono settori di letteratura omosessuale e prettamente femminile, e la libreria aderisce dichiaratamente alla pratica dello slow reading, offrendo ai suoi clienti una zona dedicata alla lettura pura e semplice, in cui poter consultare i libri e le riviste prima di acquistare. Inoltre, la libreria mette a disposizione uno spazio dedicato agli artisti esordienti che vogliono esporre la propria arte: un luogo ideale per un primo appuntamento ad alto tasso di cultura e stimolante ma che è anche adatto a chi, tra un libro e un altro, vuole incontrare l’anima gemella.

Infine, la città di Trieste possiede ben 30 musei: ti piacerebbe organizzare un primo appuntamento al museo per stupirlo/a? Hai solo l’imbarazzo della scelta, perché tra quello dedicato al mare, quello per l’arte orientale, quello ferroviario e il Magazzino dei Venti (alias il Museo della Bora) hai di che divertirti.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

Passeggia a Triste e incontra tanti single gay

Bora permettendo, passeggiare per le suggestive vie di Trieste è un must se vuoi conoscere gente cool e se vuoi fare l’incontro della tua vita. Sai che a Trieste ci sono ben 15 mercati rionali? Di sicuro ce ne sarà uno vicino casa tua in cui potrai divertirti a scoprire quali specialità locali vengono proposte e, perché no, in cui potrai incappare in quel single gay che avevi adocchiato al banco delle spezie (dove ti eri recato/a per comprare qualche ingrediente hot per i tuoi piatti afrodisiaci). Tra gli odori, le urla dei venditori e un cesto ben riempito di buon cibo, vedrai che conoscere gente sarà facile e originale.

Se sei una persona esuberante e non sai restare a casa nemmeno una sera, Trieste ti offre tanti locali per una nightlife cool e ricca d’incontri: i single gay triestini conoscono di sicuro le serate organizzate da Jotassassina, che si propone di organizzare serate e party LGBT ed etero friendly in giro per la città di Trieste ma anche in tutto il Friuli-Venezia Giulia. Hai voglia di ballare e divertirti? Sappi che durante l’inverno Jotassassina è di base al Circolo Etnoblog, mentre in estate allo stabilimento balneare Ausonia.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Meetic e internet per conoscere single gay interessanti

Meetic è il servizio di dating in cui fare tanti incontri interessanti è facilissimo e divertente: non hai problemi a conoscere single gay con i quali uscire ma iscrivendoti a Meetic potrai moltiplicare in modo esponenziale le possibilità di fare delle nuove e interessantissime conoscenze, con un clic. Perché non approfitti di questa occasione e del fatto che internet ti apre le porte all’universo del dating on line? L’iscrizione è gratuita, cosa aspetti?