ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Forlì

Forlì

Gli abitanti di Forlì? Forlivesi. Dove si incontrano i Forlivesi più hot e simpatici della città? Lo scopri continuando a leggere questo articolo. Ecco dove, come e quando conquistare il cuore di un single di Forlì per divertirsi, per una storia importante o anche solo per un’avventura.

A Forlì i single si incontrano in centro e nei musei

In passato, Forlì era soprannominata il cittadone, perché molto, molto popolata: oggi ha perso il primato di città più popolata dell’Emilia Romagna ma non ha di certo perso la sua attitudine agli incontri. Innanzitutto, le mura cittadine (ormai quasi scomparse ma visibili in alcuni punti della città) e le antiche porte d’accesso al centro formano una cornice romantica e dal sapore storico per tutti quei single che amano le atmosfere d’altri tempi e vogliono incontrare qualcuno che sia un po’ vintage come loro.

Forlì è anche una città fervente dal punto di vista culturale e artistico… primo appuntamento: museo? Perché no! In una delle piazze più grandi di Forlì, piazza Guido da Montefeltro, puoi visitare il complesso di San Domenico, che ospita una moltitudine di opere da ammirare e rimirare per una giornata all’insegna dell’arte e del bello. Questo polo museale è tra i più apprezzati dai single forlivesi che camminando per le sale, tante, grandi e costruite in maniera da accompagnare il visitatore in modo intelligente durante la sua visita, offrono diverse occasioni di incontro di fronte ad un quadro famoso, come quelli di Piero della Francesca o la celebre Ebe di Canova.

Un’altra piazza centrale di Forlì, amata e frequentata per un caffè o una passeggiata, è la piazza Aurelio Saffi: sotto i portici i single forlivesi passeggiano in estate per trovare un po’ di frescura, approfittando dei tanti negozi, mentre di sera o in inverno, le luci calde che illuminano la piazza rendono questo luogo magico e romantico per un appuntamento galante. Durante la stagione fredda, la piazza ospita persino la pista da pattinaggio sul ghiaccio più grande della città: ideale se vuoi fare conquiste… pattinando!

Vuoi organizzare un primo appuntamento low cost o vuoi conoscere gente nuova e interessante ma hai il portafogli leggero questo mese? Nessun problema: il Museo Romagnolo del Teatro è a entrata libera e puoi fare belle figura anche se sei un po’ squattrinato/a. Antichi strumenti musicali, piccoli e grandi manifesti teatrali anche annunciano spettacoli dell’Ottocento e tanta storia ti cattureranno e ti faranno immergere in un’epoca e in un’atmosfera magica.

Se invece ami la natura e vuoi conoscere gente con la quale condividere questa passione, il museo ornitologico Ferrante Foschi fa al caso tuo: di certo un museo fuori dal comune, che non tutti pensano possa essere romantico, ma cosa c’è di più intimo della condivisione di una passione, qualunque essa sia?

Mangiare, bere ed incontrare single forlivesi interessanti in città

Passeggiare per la città e fare nuove conoscenze… perché non farlo mangiando un gelato? Tra le cose più goduriose da fare a Forlì, c’è sicuramente una puntatina alle due gelaterie più famose della città, La Cremeria e Le Vele. Scegli i tuoi gusti, sbircia quelli che quel single accanto a te sta ordinando, e attacca bottone parlando della differenza tra chi sceglie il cioccolato bianco e quello fondente. Esordisci con la frase Dimmi che cioccolato scegli, ti dirò come sei… e inizia a chiacchierare gustando il cono o la coppetta che hai scelto.

Se funziona, puoi approfittare della grande sala de Le Vele per sederti e continuare la tua conoscenza con questo single che ha deciso di darti retta perché intrigato dai tuoi discorsi… Evita gli argomenti tabù e le frasi da non dire mai durante un appuntamento, anche se non ne è proprio uno, e sii simpatico/a e cool quanto basta per non farti dire di no ad un secondo incontro

Tutti i single di Forlì si incontrano su Meetic

Se vivi a Forlì e vuoi conoscere più persone single di quante già non ne conosci, iscriviti a Meetic, partecipa agli eventi organizzati ogni mese vicino a te e incontra le persone più interessanti per passare delle ore divertenti e, perché no, trovare l’amore! Con pochi clic e tanta voglia di conoscere, trovare una persona che corrisponde ai tuoi criteri e che ti interessi non sarà difficile, anzi. Meetic è il servizio di dating più efficace d’Italia, quindi buttati!