ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Ferrara

Ferrara

L’affascinante città di Ferrara, perla dell’Emilia-Romagna, è da sempre un epicentro di cultura, arte, storia e scienza: diversi personaggi importanti hanno contribuito a renderla uno dei posti più importanti dell’epoca rinascimentale e ancora oggi è una città fervente dal punto di vista culturale. Considerata primo agglomerato urbano moderno d’Europa, grazie alle diverse opere di architettura realizzate in tempi recenti, Ferrara si mostra uno dei posti più interessanti per conoscere gente appassionata di arte, poesia, natura e cultura. Scopri come e dove incontrare il single che fa per te nella ridente città emiliana.

Conosci un single ferrarese che ama la natura

I single amanti della natura avranno un bel da fare a Ferrara: la città emiliana è famosa per i suoi tanti spazi verdi, in cui passeggiare, fare degli incontri interessanti, attaccare bottone e chiacchierare con qualcuno conosciuto su Meetic, tra una fronda di un albero e un’aiuola fiorita. I più affascinanti sono il parco Massari e il Pareschi, entrambi in stile inglese; il parco Urbano si trova invece in pieno centro città mentre il celebre orto botanico, nato per gli studenti dell’adiacente università, è meta di turisti e curiosi che vogliono ammirare le tante specie curate in quest’area. Se sei di Ferrara e ami la natura, di certo potrai facilmente trovare un single che condividerà con te una passione così nobile. In ogni caso, Ferrara possiede diversi spazi verdi in cui invitare qualcuno ad un primo appuntamento galante a tema green, quindi avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Musei, arte e cultura per incontrare Ferraresi interessanti

L’intera città di Ferrara è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Capirai che immersi in una location così, ogni incontro che farai sarà intriso di fascino, cultura e bellezza! A Ferrara è facile conoscere gente che ama la cultura, con la quale ammirare le meraviglie dei palazzi, delle piazze che trasudano storia, delle vie che raccontano un passato glorioso e nobile e di un centro storico preservato dalle antiche mura di cinta. Una delle principali attrazioni è sicuramente il famoso castello d’Este, attorno al quale ruota tutta la storia della città dalla fine del 1300.

Tra le decine di biblioteche, la fervente università e i tantissimi musei cittadini, potrai conoscere gente interessante tra un dipinto, un romanzo e un aperitivo in centro città: ti piace l’arte dell’Ottocento? Recati al museo dedicato a quest’epoca. Ami tutto quello ruota intorno al Risorgimento? C’è un museo fatto proprio per te, in cui ammirare di tutto e di più sul questo periodo storico e sulla celebre resistenza italiana. Vuoi organizzare un primo appuntamento al museo? Sei nella città giusta.

Preferisci l’arte moderna e contemporanea? A Ferrara puoi visitare il museo Filippo de Pisis, ricco di opere appartenenti ad artisti del XX secolo, mentre se la tua passione sono gli animali, il museo di storia naturale fa al caso tuo (e non c’è posto migliore per invitare quel single conosciuto su Meetic ad un primo appuntamento perfetto…).

I festival ferraresi ti fanno conoscere single dinamici

Oltre ad essere una città culturalmente stimolante, Ferrara è ricca di eventi e manifestazioni di diverso genere: ben 8 contrade si sfidano nel celebre e antichissimo palio cittadino, nato nel lontano 1279, meno conosciuto di quello della città di Siena ma altrettanto importante. Giochi e festeggiamenti coinvolgono tutta la città, che ama celebrare quello che è il palio tra i più antichi del mondo.

Le strade della città, alla fine di agosto, ospitano un festival dedicato all’arte di strada, il Ferrara Buskers Festival, mentre in aprile i cieli si coprono di aquiloni per l’International Kite Festival, capace di conferire un carattere ancor più magico ad una città già così affascinante. A Ferrara i giornalisti possono riunirsi durante un festival a loro dedicato, l’Internazionale a Ferrara, organizzato per celebrare, appunto, l’internazionalità dell’informazione. Migliaia di professionisti sono presenti e trovarne uno single, con il quale discutere degli argomenti più disparati o uscire a cena è un modo interessante di partecipare alla vita cittadina. Infine, per i sigle più romantici e sognatori, c’è il festival musicale Ferrara sotto le stelle, tra gli eventi musicali più importanti d’Italia, durante il quale puoi ascoltare e conoscere musica di diversi generi, condividere la tua passione per le note con un single conosciuto su Meetic o semplicemente conoscere incontrare persone che hanno i tuoi stessi interessi.

Grazie a questi importanti eventi, la città ha subito una notevole riscoperta da parte di pubblico e per merito delle numerose manifestazioni che nel corso del tempo, ha assunto una rilevanza sempre più internazionale.

I single di Ferrara più interessanti li trovi su Meetic

Meetic è il servizio di dating on line più completo d’Italia: ogni giorno tanti single decidono di iscriversi per conoscere gente nuova, interessante, con la quale condividere una storia o un’avventura. Perché non ti iscrivi anche tu? A Ferrara le occasioni di conoscere una persona interessante non mancano ma grazie a Meetic puoi averne ancora di più! A Ferrara sono state girate alcune scene memorabili del cinema italiano: questo perché la città è uno dei luoghi più magici d’Italia. Cosa aspetti?