Incontri a Caserta

Nel cuore della Campania sorge Caserta, città che ospita la “Versailles d’Italia”, ma anche luogo intriso di arte e buona cucina. Su questo sfondo fiabesco non sarà difficile imbattersi in una persona single romantica e dinamica con cui trascorrere una giornata indimenticabile e chissà, forse anche per fare scoccare la scintilla alla base di una storia d’amore duratura o di una bellissima e profonda amicizia. Iscriviti a Meetic, il nostro sito di incontri, per scoprire quanti uomini e donne a Caserta non aspettano altro che conoscerti. Continua a leggere per scoprire come organizzare un appuntamento perfetto, che lascerà la tua nuova fiamma senza fiato!

Dove si incontrano i single di Caserta?

Persone da tutto il pianeta si recano a Caserta per visitarne il luogo che maggiormente la ha resa celebre, la sua sfarzosa reggia barocca voluta dal Re di Napoli Carlo di Borbone, paragonata da sempre a quella del Re Sole. Questa racchiude infatti una vera e propria città, fatta di giardini e giochi d’acqua, e offre una serie di spazi unici al mondo in cui organizzare un pomeriggio all’insegna del romanticismo, durante il quale potrai conquistare la tua anima gemella conosciuta su Meetic. Scopri gli sfarzosi Giardini reali e il Giardino inglese, a cui le suggestive statue conferiscono grazia ed eleganza. Tra esse rientra senza dubbio quella dedicata a Venere, situata in un’oasi che sorge ai piedi di una deliziosa cascata. Entra negli appartamenti storici e immergiti nella cultura e negli arredamenti maestosi che li caratterizzano, per poi rimanere a bocca aperta davanti alla strabiliante Sala del trono, una stanza di circa 40 metri le cui pareti sono rivestite delle preziose sete di San Leucio.

Questo luogo incredibile non ti deluderà neanche se ami l’arte moderna e contemporanea: qui è infatti presente una piccola galleria contenente la collezione Terrae Motus, che comprende 72 opere di artisti del calibro di Andy Warhol e Keith Haring. Questo spazio è davvero perfetto per organizzare i tuoi incontri online! Offrirà a te e alla tua nuova fiamma, conosciuta grazie a Meetic, numerosi argomenti di conversazione e vi cullerà con il suo carattere signorile fino a mettervi a vostro agio, plasmando l’incontro perfetto.

Idee per appuntamenti a Caserta

A Caserta incontri però anche altre opportunità per godere di una giornata memorabile. Se ami l’architettura “fuori dalle righe” e vuoi stupire l’altra persona con una costruzione che vi lascerà entrambi senza fiato, recatevi insieme all’Acquedotto Carolino Vanvitelliano, anch’esso sorto per volontà di Carlo di Borbone in seguito all’esigenza di trasportare copiose quantità d’acqua in città, e in particolare alla reggia. Situato poco fuori Caserta, questo posto vi lascerà davvero senza parole grazie alla sua imponenza e ai dettagli della sua architettura, minimalista e al contempo monumentale.

Se cerchi invece un angolo più raccolto, ma comunque intriso di storia e bellezza, recati al borgo medievale. La sua atmosfera senza tempo farà da sfondo ideale al tuo appuntamento: perditi tra i suoi vicoli e contempla il panorama che affaccia direttamente su Napoli e sul mare. Uno spettacolo che vi farà battere il cuore già da subito. Preferisci l’aria frizzante cittadina? Invita la tua nuova fiamma conosciuta grazie ai nostri annunci incontri Caserta e agli annunci gay Caserta a passeggiare tra le strade del centro e dedicatevi insieme allo shopping sfrenato prima di riposarvi in uno dei tanti bar e godere di un rinfrescante cocktail e di deliziosi stuzzichini in vero stile casertano!

Le migliori attività per single a Caserta

La Campania è la regione più famosa d’Italia per le prelibatezze culinarie che rappresentano a pieno la tradizione nostrana. Prendi l’altra persona per la gola! A Caserta incontri ovunque luoghi dedicati alla buona cucina, che siano essi ristoranti, botteghe o luoghi dedicati allo street food. Appagate i vostri sensi con una deliziosa e succosa mozzarella di bufala o deliziate il vostro palato con uno dei tanti primi piatti a base di pasta fatta in casa, come per esempio gli scialatielli, conditi con ricotta, ragù di cinghiale o maialino nero casertano. Vuoi davvero addolcire il tuo appuntamento? Invita la tua nuova fiamma a provare i famosissimi babà, le sfogliatelle, o una fetta di quella che è la quintessenza dei dessert campani, la pastiera.

Per i tuoi incontri Caserta è ideale, poiché risveglia i sensi e invita a godere di tutti i piaceri della vita, quindi perché non condividerli con qualcuno che abbia i tuoi stessi gusti e interessi? Il sito di incontri a Caserta di Meetic pullula di persone come te, che non vedono l’ora di condividere i piaceri della tavola e dell’arte con qualcuno di affine! Registrati subito a Meetic, è semplice! Crea il tuo profilo e scorri i numerosi profili dei single sulla nostro sito di incontri. Quando troverai qualcuno che fa per te, inizia a chattare e organizza un appuntamento nel luogo che più ti mette a tuo agio. Questo è il modo migliore per avviare un rapporto duraturo, basato sull’amore, sulla passione o sull’amicizia.