ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Bologna

Bologna

Bologna è famosa per essere tra le città più gay friendly d’Italia: sono infatti molti i locali gay bolognesi presenti in città, dove esponenti della comunità LGBT (e non) possono trascorrere il proprio tempo libero a divertirsi, conoscere gente ed incontrare tanti single. Locali, bar, discoteche ed eventi sono il punto di ritrovo dei tantissimi single omosessuali che hanno voglia di fare nuovi incontri e trovare finalmente l’anima gemella.

Conosci gay single bolognesi

Un sito di incontro per tutti i gay bolognesi è senza dubbio il Cassero LGBT Center. Attivo fin dal 1978, questo circolo promuove molte iniziative tra cui il Gay Pride ed organizza quasi ogni giorno laboratori, convegni, cene e feste per dare a tutti quelli che sono alla ricerca dell’amore, la possibilità di incontrare persone nuove e interessanti. Il centro è provvisto anche di una biblioteca e di una videoteca in cui sono custoditi libri e documenti video LGBT.

Un altro ritrovo must degli omosessuali bolognesi è presso la libreria internazionale e LGBT Igor. Situata in pieno centro, questa libreria è unica nel suo genere in quanto è la sola in Italia ad essere specializzata nella vendita di libri e materiale a tematica LGBT. I proprietari della libreria, Luca e Raffaele, organizzano spesso incontri per la presentazione dei libri, dei loro autori e proiezioni di film. Un posto accogliente per passare un pomeriggio o una serata in compagnia di tanti single omosessuali alla ricerca dell’amore e di nuovi incontri.

Locali, discoteche e cinema: tutti i luoghi gay per incontrare single bolognesi

Tra i locali gay di Bologna più frequentati c’è la discoteca Kinki, che da più di trent’anni è artefice delle migliori serate per i gay e le lesbiche bolognesi. Situato accanto alle due torri, il locale si struttura con le tonalità del bianco e coi giochi di luce che rendono l’atmosfera rilassata ma glamour. Qui potrai trovare tantissimi single omosessuali di tutte le età che vogliono passare una serata all’insegna dell’allegria e della voglia di fare nuovi incontri.

Il sabato sera, la comunità gay di Bologna si ritrova al Red Club, la discoteca gay più grande della città. La musica è attuale e mixata da ottimi DJ. L’arredamento è elegante e, oltre alle dark rooms dove godersi l’intimità, ci sono postazioni video e tv e in estate la meravigliosa piscina offre la possibilità di nuotare o di sorseggiare un cocktail seduti a bordo vasca.

Uno dei siti d’incontro più gettonati dai gay bolognesi è senza la Black Sauna, che si estende su 200 metri quadrati di piscine, solarium e giardini e che ha al suo interno anche un centro estetico, dove puoi farti coccolare con dei massaggi oppure farti bello per la serata.

Per chi ai locali gay preferisce la tranquillità di un cinema o le bellezze della natura, a Bologna esiste la sala Lumière, dove vengono organizzati festival e rassegne sulla tematica LGBT. Anche presso i Giardini Margherita, giardini storici della città, c’è un area gay friendly dove EasyStaff organizza, ogni venerdì sera presso lo Chalet, concorsi e balli dedicati agli omosessuali. Balli, musica e tanto divertimento, per conoscere gente ed incontrare finalmente la tua anima gemella.

Incontra tanti omosessuali bolognesi con Meetic

Bologna è conosciuta per essere una delle città più festaiole d’Italia: che tu voglia uscire con gli amici o per un primo appuntamento con un single conosciuto in chat, la città ti offre tanti siti di incontro per farti passare una serata indimenticabile. Se la tua timidezza impedisce di fare nuovi incontri, hai a disposizione altri metodi per trovare la tua anima gemella. Internet ti da la possibilità di conoscere gente comodamente da casa, senza dover esporti troppo. Come? Grazie al tuo sito di incontri preferito potrai chattare con tanti single gay che sono alla ricerca di nuovi incontri e dell’anima gemella.