Voglia di incontri a Bergamo? La città lombarda è uno dei centri più dinamici e ricchi di storia di tutta la regione. Tra Città Alta e Città Bassa, non mancano i luoghi suggestivi da visitare e le occasioni per conoscere uomini e donne, mature e non, con cui condividere interessi e instaurare una relazione.

Se sei in cerca di una persona speciale e non vedi l’ora di incontrarla a Bergamo, continua a leggere per scoprire dove, come e quando darle appuntamento.

Nei musei di Bergamo Alta incontri donne e uomini che amano la cultura

Ami tutto quello che stimola la mente? Nella cosiddetta Città Alta hai l’imbarazzo della scelta tra una moltitudine di spazi ed eventi interessanti. Se a Bergamo cerchi incontri con donne o uomini appassionati di cultura, allora questa zona è ciò che fa per te.

Tra i luoghi più amati da chi vive in città e non solo – c’è ad esempio il Museo civico di Scienze Naturali Enrico Caffi, una meraviglia nel suo genere. Un primo appuntamento in un museo può essere un’idea originale per creare un momento magico dedicato ai tuoi interessi, insieme a qualcuno che può capirti. Ce l’hanno insegnato Ross e Rachel di Friends quanto può diventare romantico un museo di scienze naturali!

Per chi alla scienza preferisce l’arte espressa in molteplici forme, la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea – offre una perfetta alternativa. Questo luogo per incontri a Bergamo ti fa capire come gli abitanti della città amino tutto ciò che ruota intorno al bello, alle opere più diverse, e quanto siano aperti all’arte in ogni sua forma e colore. Tra installazioni, dipinti e sculture incontrerai una donna o un uomo con cui condividere questa passione e – perché no – uscire a cena in un ristorante romantico dopo la visita.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

Incontri a Bergamo tra natura e paesaggi meravigliosi

Ma il capoluogo lombardo non è solo cultura: anche gli amanti della natura hanno tante possibilità di incontrare uomini e donne a Bergamo.

Tra le attività all’aria aperta più suggestive c’è di sicuro la visita all’Orto Botanico Lorenzo Rota. Aperto al pubblico da aprile a ottobre, ti accoglierà con passeggiate guidate ed eventi speciali. Se apprezzi la natura e vuoi che i tuoi incontri a Bergamo siano davvero indimenticabili, non c’è luogo migliore di questo.

Tra un corso di fitocosmesi e una visita guidata alla scoperta delle tante specie vegetali ospitate, tu e la tua persona speciale verrete inebriati dai profumi che vi circondano. Condividere quel momento così particolare vi avvicinerà e renderà ancora più semplice approfondire la conoscenza.

Se ti piacciono i panorami mozzafiato, invece, a Bergamo non puoi perderti la famosa torre del Gombito, dalla quale potrai ammirare ogni angolo della città. Immagina che meraviglia essere lì, in un giorno in cui il cielo è sereno, con la persona giusta: il vostro sguardo si perderà tra i tetti cittadini, e in un attimo vi troverete immersi in un’atmosfera decisamente romantica. Per amplificare l’effetto, magari potreste andarci al tramonto, portando con voi una bottiglia di vino e due calici!

Certo, questo luogo non è adatto per tutti gli incontri a Bergamo: il nostro suggerimento è di visitarlo solo se si è allenati. Per arrivare sino in cima, infatti, si devono salire circa 300 gradini… ma, lasciacelo dire, la fatica è ben ricompensata. Se poi vuoi fare davvero colpo, al tuo primo appuntamento con un uomo affascinante o con una delle donne mature di Bergamo conosciute su Meetic puoi proporre di trovarvi alle 22 nei pressi della torre – anche senza dover salire! – per ascoltare i famosi 100 rintocchi che in passato indicavano la chiusura delle porte della città.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Passeggia per Bergamo e incontra donne o uomini interessanti

Una delle caratteristiche più incantevoli di Bergamo è il fatto di essere cinta da antiche mura, che circondavano il centro storico in passato e che ancora oggi lo abbracciano. Le passeggiate in città sono perciò suggestive, ricche di fascino e storia: apprezzerai la possibilità di immergerti nei vicoli, nelle vie e nei locali della Città Alta, sorta sui colli allo scopo di controllare i territori limitrofi della pianura padana.

Il cuore pulsante della parte alta è la strada che collega la piazza Vecchia con quella della Cittadella, ma molti abitanti amano passeggiare anche per la Città Bassa, raggiungibile in tutta semplicità da diverse scalinate chiamate scorlazzini.

Ti basta alzare lo sguardo per ammirare i palazzi storici di Bergamo, come quello della Regione o il bianchissimo Palazzo Nuovo. Puoi fare una passeggiata nei pressi della bellissima fontana Contarini, in passato rimpiazzata dalla statua di Garibaldi, che ora si trova invece nella Città Bassa.

Hai appena adocchiato un uomo o una donna intrigante nella piazza della fontana? È il momento ideale per sfoggiare le tue conoscenze storiche e parlare di Giuseppe Garibaldi, che proprio da questa città della Lombardia vide arrivare tanti volontari per la sua celebre spedizione dei Mille. Un popolo coraggioso, quello dei bergamaschi, e a te il coraggio per conquistare qualcuno non manca, quindi non esitare e fai il primo passo con quell’affascinante donna matura conosciuta in giro per la città, o con quell’uomo dal sorriso smagliante.

Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Meetic ti fa fare incontri speciali a Bergamo

Meetic, uno dei siti di dating più completi e sicuri d’Italia, ti offre la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti di conquista e di incontrare donne e uomini a Bergamo. Persone che amano la natura, la musica, la cultura, la vita notturna… insomma, grazie a Meetic moltiplichi le occasioni di conoscere single, anche gay, che possono farti perdere la testa. Non aspettare: la persona davvero adatta a te è là fuori. Iscriviti subito e inizia a cercarla!

Trova e prenota il ristorante per il tuo prossimo appuntamento. È facile!
Località
Tipo di cucina
Prezzo medio
12 €
120 €
Vedere di più
Ti potrebbero interessare anche