ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Arezzo

Arezzo

Una delle città della Toscana più suggestive, conosciuta nel mondo per essere la città dell’oro, splendente e dinamica: questa è Arezzo, luogo di incontri, di cultura, di storia e di divertimento senza eguali nella regione. Scopri come e dove sono i single che puoi conoscere in un batter d’occhio in una città così affascinante.

Incontra single di Arezzo amanti della cultura

I single aretini sembrano amare molto la cultura e i musei: nella cittadina toscana ce ne sono diversi, in cui puoi perderti tra mostre e esposizioni e che sono un luogo ideale per un primo appuntamento o per fare delle nuove conoscenze. Se la tua passione è il Medioevo, e vuoi conoscere un single appassionato anche lui de Il trono di spade, il museo d’arte medievale e moderna è proprio il posto giusto. Visitandolo potrai immergerti nelle atmosfere che tanto ami e immedesimarti nelle gesta di antichi cavalieri e donzelle che abitavano castelli e fortezze dell’epoca in questione.

Se invece ami altri periodi storici ed altre epoche, perché non recarti al museo archeologico statale Gaio Cilnio Mecenate? La struttura sorge sui resti di un antico anfiteatro romano, il che rende l’esperienza ancora più suggestiva. Tra mosaici, vasellame e antichi disegni, condividerai di certo con qualcuno la tua passione per l’antico, la storia e le origini delle civiltà. Non male come argomento per attaccare bottone con quel single incrociato alla biglietteria…

Ad Arezzo c’è un museo completamente dedicato a Giorgio Vasari, che fu in realtà la casa in cui abitò, trasformata oggi per rendere visibili al pubblico le sue opere. Egli stesso si occupò delle pitture decorative della struttura e affrescò ogni superficie utile con la sua arte.

Decisamente più recente il museo dei mezzi di comunicazione, nel quale potrai ripercorrere le tappe più importanti della storia del telefono, del cinema, computer, della televisione, del libro. Un posto più moderno rispetto agli altri musei ma di altrettanto interessante, soprattutto per coloro che preferiscono la scienza o la tecnica alla semplice arte. E se non disdegni la letteratura, devi visitare la celebre casa del Petrarca, che vide vivere nelle sue mura il poeta nel lontano 1300.

In giro per la città ci sono i single aretini più dinamici

Se fai un giro per la città non puoi non iniziare o concludere il tuo tour alla Fortezza Medicea: fu costruita più di 500 anni fa dalla famiglia dei Medici e svetta sulle alture di Arezzo maestosa e imponente. Inutile dire che la vista e il panorama circostante sono da mozzare il fiato ed è proprio per questo che, se vuoi stupire, è il luogo ideale per un incontro appassionato e intenso con quel single conosciuto su Meetic e che hai invitato ad un primo appuntamento galante.

Se vuoi conoscere un single dallo spiccato senso del movimento e che ama cultura e tradizioni locali, l’evento giusto a cui partecipare è certamente la giostra del Saracino: questa rievocazione medioevale si svolge due volte all’anno in città e richiama appassionati da ogni quartiere. Quelli partecipanti sono quattro e i partecipanti si sfidano nel colpire un bersaglio in sella ad un cavallo con una lancia, senza cadere né farsi colpire dall’avversario, chiamato buratto. La prima giostra risale al 1260 e ogni anno la tradizione viene tenuta in vita e la Piazza Grande di Arezzo viene riempita di curiosi, amatori e spettatori che assistono ad uno degli eventi più attesi della città. Ovviamente, la manifestazione si svolge in costumi d’epoca, per rendere l’insieme più realistico e appassionante. Se ami questo tipo di eventi, potrai di certo incontrare un single tra la folla esultante dei quartieri partecipanti e condividere la gioia per vittoria o consolarti di una sconfitta. Come? Invitandolo/a a bere un bicchiere di vino che ti farà fare colpo e che vi farà passare una serata divertente e rilassata.

Conosci i single di Arezzo su Meetic

Ad Arezzo, di occasioni ed eventi perfetti per conoscere single disponibili ce ne sono molti ma se vuoi allargare davvero le tue conoscenze, se vuoi uscire, conoscere, divertirti e incontrare una persona perfetta per te, iscriviti a Meetic e scopri com’è semplice conoscere i single di Arezzo che hai sempre desiderato. Partecipa agli eventi organizzati per te nella tua città e passa delle serate indimenticabili all’insegna del buon umore e della passione.