ISCRIVITI GRATIS
Incontra single nella tua zona
Cerca
1 milione
coppie
Profili
verificati
Nuovi eventi per far conoscenza

Incontri
a Andria

Andria

Andria è una città della Puglia famosa per diverse ragioni: possiede degli altissimi e famosi campanili, è capoluogo insieme a Barletta e Trani, è tra le più popolose della regione e sede del celebre Castel de Monte, monumento patrimonio dell’umanità grazie all’Unesco. Scopri, in una cornice così suggestiva, come e dove incontrare un single che fa per te, tra un panorama mozzafiato e una passeggiata per ammirare le meraviglie della città.

I single andriesi più appassionati amano la natura

Gli abitanti di Andria hanno in comune tra loro l’amore e la passione per l’oro giallo più prezioso del territorio, l’olio. Sono numerosi e vasti i campi di ulivi che puoi ammirare nei dintorni della città, gli stesi che fanno da cornice a pomeriggi all’insegna dell natura, dell’aria aperta, pulita e sana. Forse non hai mai pensato al fatto di organizzare un appuntamento galante proprio negli uliveti andriesi, ebbene, può essere un’idea originale che farà cadere ai tuoi piedi quel single conosciuto su Meetic e sul quale vuoi fare colpo. In una tiepida giornata primaverile, in un caldo tramonto estivo, in un fresco pomeriggio autunnale o in una fredda mattina d’inverno, una passeggiata in una distesa di ulivi è l’ideale per instaurare un clima magico tra di voi e trovare anche il momento giusto per scambiarvi un primo bacio indimenticabile.

Pensa che la città di Andria fa addirittura parte dell’Associazione nazionale città dell’olio, che raggruppa tutte quelle città italiane produttrici dell’oro giallo più prezioso del Mediterraneo e che ogni anno organizza eventi, manifestazioni, itinerari, incontri e tante altre occasioni di far conoscere tutti gli amanti dell’olio Made in Italy: tra un assaggio e un altro, potrai incontrare un single che ama la cucina mediterranea e con il quale puoi condividere opinioni, pensieri e parole sull’olio e, perché no, continuare la conversazione al ristorante durante il vostro primo appuntamento

Passeggiate, eventi e musei di Andria per single dinamici

La città di Andria non è molto grande ma è di certo ricca di persone interessanti e romantiche come te: percorrendo le vie e le piazze del centro, ti imbatterai in diversi musei molto originali! Se sei una persona golosa, ad esempio, non puoi non visitare il Museo del Confetto Mucci Giovanni, una istituzione in città. Al suo interno puoi ammirare antichi macchinari e ti saranno spiegati i tradizionali processi di lavorazione dei confetti, in quanto il museo è l’antica sede della nota fabbrica. Il patrimonio rinchiuso in questo museo non ha eguali: riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali quale bene di interesse culturale molto importante, accoglie ogni anno single e non solo da tutti gli angoli d’Italia e del mondo. Se vuoi conquistare un single goloso, anche se è straniero e non parla la tua lingua, grazie alla dolcezza dei confetti il vostro incontro sarà indimenticabile.

Una visita a Castel del Monte è d’obbligo se vivi ad Andria: arroccato su di un’altura, svetta una delle testimonianze federiciane più suggestive della Puglia, raggiungibile solo attraversando a piedi una parte del parco naturale dell’Alta Murgia. Il panorama è mozzafiato e la struttura è talmente magica che, se la visiti con un single appena conosciuto, non potrete non avvicinarvi grazie alle grandi emozioni scatenate dalla visita. L’ideale se vuoi avvicinarti a lui / lei e stringere i rapporti…

E se tutta questa bellezza non ti basta, sappi che Andria è la città dei festival: durante l’Andria Jazz, festival della musica jazz che annualmente allieta le orecchie dei single andriesi, puoi conoscere tanta gente che ama ascoltare musica in compagnia. Altro evento importante della città di Andria è il festival internazionale del cortometraggio Cortolandria, che richiama amanti e curiosi da tutto il mondo, mentre ogni estate, dentro Castel del Monte, si svolge il festival teatrale internazionale Castel dei Mondi. Inoltre, ogni anno in città si organizza il festival di musica classica Farinelli e il festival dei suoni del Mediterraneo, mentre per i più golosi, il concorso internazionale di cucina Qoco è l’evento perfetto per trovare un single goloso come te.

Conosci i single di Andria su Meetic

Il sito di incontri e servizio di dating più efficace e completo d’Italia ti permette di conoscere tanti single della tua città, ma anche dei dintorni, in modo facile e divertente: iscriviti a Meetic, partecipa agli eventi che organizza ogni mese e chiacchiera, parla, conosci, buttati e trova la tua anima gemella grazie al grandissimo numero di iscritti. Che cosa aspetti a dare una svolta alla tua vita?