Secondo le ultime statistiche, oltre la metà delle coppie omosessuali si conosce su un sito o un’app. Sì, ma come si fa a capire quale sia la piattaforma giusta da cui lanciarsi? Il segreto per iniziare a esplorare i profili online dei single sta tutto nella scelta di uno tra i migliori siti gay. Il portale sbagliato potrebbe solo farti perdere tempo, mentre quello su misura per le tue necessità ti farà sembrare l’intero processo bello e gratificante.

Le app e i siti di appuntamenti rendono un po’ più facile incontrare una persona con cui iniziare qualcosa di serio perché sai fin dall’inizio che entrambi state cercando la stessa cosa. Conoscersi nella vita reale potrebbe invece essere decisamente tortuoso: alzi la mano chi non ha dovuto almeno una volta affrontare momenti imbarazzanti che avrebbe preferito sicuramente evitare.

Noi di Meetic lo sappiamo bene: un sito ben fatto, arricchito da una pratica app comoda da usare e tante funzionalità aggiuntive, può rendere tutta l’esperienza piacevole. Lo pensano anche le tantissime persone che si sono innamorate grazie a noi e che continuano a sceglierci proprio perché siamo uno dei migliori siti gay italiani.

Come si riconoscono i migliori siti gay?

Partiamo da una panoramica sulla situazione attuale del mercato: oggi la maggior parte dei migliori siti per incontri si rivolge agli eterosessuali e contemporaneamente anche a tutta la platea LGBTQ+. Non pensare che sia un punto a sfavore: più il brand è conosciuto come punto di riferimento per il dating online, maggiore è la possibilità che siano numerosi gli iscritti omosessuali. Dai un’occhiata alla comunicazione del brand e all’attenzione riservata all’inclusività se vuoi approfondire il discorso e non avere preoccupazioni.

Per farti un’idea più precisa, puoi inoltre chiedere direttamente consiglio agli amici e prestare attenzione a quali brand vengono maggiormente citati dalle persone che frequenti sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. In ogni caso, le testimonianze dirette vincono sempre: ti renderai presto conto di come alla fine i nomi più affidabili siano sempre gli stessi.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

Cosa rende diversi i migliori siti per incontri gay?

Se pensi che il match ideale possa essere a portata di clic, è il momento di considerare quale tra i migliori siti gay possa fare al caso tuo. Ci sono alcune funzionalità che possono davvero fare la differenza in questo caso: ecco una panoramica di quello che dovresti tenere d’occhio.

Funzionalità avanzate

I migliori siti d’incontri gay ti consentono di scegliere con chi chattare tramite email e messaggistica, permettendoti di trovare persone interessanti in modo rapido e intuitivo. Meetic, in più, ti offre anche la videochat, per rompere il ghiaccio e guardarsi negli occhi.

Semplicità di utilizzo

Oggi tutto passa dalle app, che devono essere facili da scaricare sia su dispositivi Apple che Android. E se non sai come impostare il tuo profilo e iniziare, noi ti aiutiamo grazie alla coach virtuale Lara: oltre ad assisterti per migliorare la tua presentazione, ti supporta nell’invio dei primi messaggi.

Sicurezza

Il fatto che esistano migliaia di siti per incontri gay può spaventare, ma tu focalizzati su chi ti offre la giusta protezione. Ad esempio, noi di Meetic combattiamo in prima linea contro le cybermolestie e siamo sempre pronti ad assisterti nel caso in cui tu riceva un messaggio sgradevole o tentativi di contatto insistenti.

Extra

Avere qualcosa in più è sempre utile, soprattutto quando si parla di incontri online. Ad esempio, considera la possibilità di farti notare maggiormente dagli altri single in cerca di una relazione seria, grazie ad abbonamenti mirati che ti permetteranno di selezionare meglio chi contattare e chi può contattarti. E se non trovi il coraggio di farti avanti con qualcuno, puoi provare a partecipare a un evento, come quelli organizzati da Meetic.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

6 consigli per creare il profilo

Oltre alla scelta del migliore sito per incontri gay, non sottovalutare quello che a tutti gli effetti è parte integrante di tutto il tuo percorso verso l’appuntamento perfetto: il tuo profilo, la parte più importante se vuoi provare davvero a metterti in gioco con gli appuntamenti online. Anche se non hai l’abitudine di descriverti o magari è la prima volta, non lasciarti intimidire.

Se hai già i social media, come praticamente tutti ormai, ti sarà già capitato di doverti “mostrare al mondo”. Descriverti sinceramente, con qualche fotografia ben scelta e una descrizione schietta, è quello che potrà cambiare le carte in tavola: ecco qualche suggerimento utile da prendere come riferimento.

  1. Mostra la tua personalità e racconta i tuoi interessi mantenendo sempre un’attitudine positiva.
  2. Guarda gli altri profili per ispirarti, ma non copiare: si tratta di distinguerti, non di omologarti.
  3. Controlla bene la tua descrizione per eliminare eventuali errori grammaticali o di ortografia; se hai dei dubbi, prima di pubblicarla, chiedi a qualcuno di cui ti fidi di leggerla.
  4. Se devi scattare una foto, usa l’autoscatto, oppure scegli delle tue immagini recenti che siano di buona qualità. E sorridi: un sorriso aperto e naturale è irresistibile.
  5. Non sai quale scatto utilizzare? Prova a pensare a quelli che raccontano la tua vita; per esempio, se ami la montagna potrà essere la fotografia della tua ultima escursione.
  6. Occupati del tuo profilo quando ti senti felice: non puoi nemmeno immaginare quanto sia efficace per presentarti al meglio.
Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Come ti aiuta Meetic

Il mare magnum del web può sembrare particolarmente agitato e inesplorabile quando si è alla ricerca dei migliori siti gay. Non lasciarti intimorire: grazie ai consigli che ti abbiamo appena dato, selezionare il sito che fa per te sarà semplicissimo. Se poi è l’amore il tuo obiettivo, dovrai nuotare con determinazione per trovare una persona che condivida la tua stessa speranza (oltre a tante cose in comune), ma ti garantiamo che amerai il finale. Basta avere il coraggio di tuffarsi!

Ricorda di ascoltare il tuo cuore: segui il tuo istinto e non avrai dubbi. E se anche dovessi averne, noi di Meetic siamo qui per ascoltarti e rendere la tua esperienza ancora più piacevole. Ti abbiamo già detto che più di un milione di coppie si sono conosciute grazie a noi? Leggi le loro storie e inizia subito.