Scopri i consigli di Meetic per migliorare la tua vita amorosa durante questo periodo di confinamento

L’espressione “distanziamento sociale” è sulla bocca di tutti, al momento, e a prima vista questo cambiamento nel nostro stile di vita non è certo una buona notizia per i single. Potresti però scoprire che le nuove forme di socialità dettate dall’isolamento potrebbero essere proprio quello di cui la tua vita sentimentale ha bisogno.

 

1. “Frequentarsi” durante l’isolamento è un processo lento

Di solito, nella nostra vita sentimentale, ci facciamo dominare dalla velocità: ci basta un tocco per scartare o accettare un profilo, spesso basandoci su considerazioni meramente superficiali. Ma oggi, soprattutto se è da un po’ che sei single, è il momento di pensare a cosa cerchi davvero in un partner. E ricorda sempre che la persona con la quale ti scoprirai davvero in sintonia potrebbe non essere affatto il tuo “tipo”. Prenditi il tempo di studiare con cura quei profili. Invece di giudicare qualcuno solo in base al suo aspetto o al lavoro che fa, perché non provi a conoscerlo meglio attraverso uno scambio di messaggi, telefonate e magari persino appuntamenti in video chat?

 

2. Riscopri il corteggiamento!

Se sei il tipo di persona che si butta a capofitto in una storia che poi si rivela deludente, questo periodo di isolamento ti dà una buona opportunità per prendere le cose con più calma. Invece di sentirti obbligata a essere spontanea, o sempre pronta a rispondere a un messaggio notturno, ora puoi concederti il lusso di imparare a conoscere gradualmente i tuoi potenziali partner, di scoprire cosa entrambi volete, se siete pronti a impegnarvi e se potete essere giusti l’uno per l’altra.

 

3. Libera la creatività!

Ovviamente, un appuntamento in video non può essere emozionante quanto incontrarsi faccia a faccia, ma questo non vuol dire che non possa servire per avvicinarsi. Distinguiti dalla folla migliorando il livello delle tue video chat. Proponi un gioco come “Non ho mai…” o delle sciarade. Potete rendere più intima l’esperienza ordinando lo stesso cibo da asporto o preparando lo stesso cocktail “insieme”. Potreste anche guardare lo stesso film su Netflix insieme. Trasformare una video chat in una serata divertente insieme aiuta a rompere il ghiaccio… e potrebbe aiutarti a dare il meglio di te.

 

4. Imposta i tuoi limiti!

Se hai permesso che ti trattassero male in passato, ora è il momento di riprendere il controllo. Datti il permesso di ignorare i messaggi di quegli ex orribili e impara a capire quando le persone non rispettano i tuoi limiti. E ricorda: se qualcuno insiste per incontrarti di persona durante questo periodo di distanziamento sociale, dimostra di pensare più a se stesso che a te, alle raccomandazioni del governo o alla salute di tutti gli altri. Non ti sembra che questo sia un chiaro segno che devi mollarlo e trovarti qualcosa di meglio?

 

5. Prenditi del tempo per migliorarti

Anche se la tentazione di usare tutto questo tempo libero per recuperare intere stagioni delle tue serie preferite è forte, perché non trasformarla invece nell’occasione di acquisire una nuova abilità, migliorare la tua forma fisica, perfezionare la tua tecnica in cucina o cominciare a mettere in piedi l’attività che hai sempre sognato? Usa in maniera intelligente questo periodo e tornerai alla vita normale con una maggiore fiducia in te stessa. Questo aumenterà anche le tue chance di trovare un partner!

In conclusione, anche se al momento non è possibile frequentarsi nella vita reale, ricorda che il lockdown potrebbe essere un’ottima notizia per la tua vita sentimentale!

Scopri altri utili consigli sulla nostra pagina VOD coaching. Troverai anche dei video online realizzati in partenariato con i più riconosciuti coach d’amore del momento.

Ascolta il nostro podcasts Amore & Confinamento, realizzato dalla talentuosa Pénélope Boeuf, per fare il pieno di “love vibes” in questo strano periodo.