Il dating è cambiato, l’amore no

La capacità di evolversi è una caratteristica tipica della natura umana e, anche il nostro modo di incontrarsi, si adatta e cambia a seconda degli eventi e delle nuove situazioni. Perché in fondo non è importante quanto la società cambi, la cosa che rimane veramente costante è una: la ricerca dei single di una vera storia d’amore.

Dal 2001, Meetic, è l’attore principale nella scena del dating e oggi, forte della sua esperienza, svela i risultati basati su quasi 20 anni di ricerca in uno studio condotto dal 2012 al 2020.

La pressione sui single si è ridotta man mano che gli appuntamenti sono diventati più equi e alla portata di tutti. Dopo il movimento del #metoo, le donne sono diventate più aperte e propense a parlare e dare priorità alla propria realizzazione anche nella sfera sessuale. Il COVID-19 ha accelerato un cambiamento per quanto riguarda i primi appuntamenti. E, in un mondo in cui il matrimonio non è più l’obiettivo primario dei single, i simboli dell’impegno sono stati ridefiniti.