Scopri Meetic e tutti i suoi vantaggi, iscriviti gratis! Mi iscrivo!

Gabriele e Rubi ...come si sono conosciuti

Le nostre storie di successo

Racconta!

Non esitare a raccontare la tua storia, o semplicemente a dare qualche consiglio a coloro che cercano l'amore...

Vedi Gabriele e Rubi

La nostra testimonianza

Perché ha iniziato a usare Meetic?

Rubi: Nel 2003 lavoravo per Costa Crociere e durante i mesi di riposo a casa in Peru, mi sono iscritta per conoscere amici fuori dal mio paese con i quali praticare le lingue che usavo per lavorare. Poi sono rimasta sempre iscritta anche se l'usavo ogni tanto, finché...
Gabriele: Per curiosità

Quanto tempo è passato dal primo incontro?

Rubi: Quasi due settimane di emozione (12 giorni)
Gabriele: Dodici giorni

Come è andata?

Rubi: Avevo appena traslocato da Torino a Venezia e non avevo nessuna persona amica, a parte le compagne di appartamento. Mentre cercavo lavoro mi ritrova nuovamente con Meetic e decido di contattare un paio di vecchi amici per chiacchierare un poco. Poi però decido di fare “vere conoscenze” questa volta, cioè, provare a frequentare alcuni ragazzi con cui iniziare rapporti di amicizia. Con qualcuno siamo tuttora grandi amici con altri una sola uscita e basta. Dopo l'estate, lamentandomi con un amico della poca serietà che trovavo in alcuni ragazzi e del fatto che mi sentivo sola per via del lavoro pesante ed il poco tempo libero che avevo per frequentare gente mi fermo in un Internet Point per controllare la posta. Entro in Meetic perché avevo ricevuto un messaggio...stavo per chiudere quando vedo la foto di Gabriele (gabryC24), che aveva appena finito d'iscriversi e decido di contattarlo e dargli il benvenuto con un messaggio, poiché abitava a Venezia come me e sembrava un ragazzo sincero per le sue parole scritte sul profilo.
Gabriele: Nel frattempo, Io, collegato sul mio computer stavo finendo di mettere la mia foto sul profilo quando ricevo la notifica di Meetic, che Enyangel aveva visitato il mio profilo e mi aveva anche appena inviato un messaggio. Iincuriosito, voglio chiaramente leggere il messaggio, ma dovevo abbonarmi per poter farlo. Ci penso due minuti e mi decido, poiché riesco a vedere la foto di Enyangel e mie interessa conoscerla ( cercavo soprattutto qualcuna che abitasse vicino e poterla cosi frequentare eventualmente). Iniziamo uno scambio di mail private all'interno di Meetic, e dopo 12 giorni di lettere giornaliere ed emozioni continue, decidiamo di incontrarci di persona. Un sabato pomeriggio (sabato 18 ottobre 2009), entrambi abbiamo trovato ciò che cerca ogni single in questo mondo: “la metà della mela”... Solo 4 mesi dopo, abbiamo traslocato insieme ed oggi, quasi un anno dopo, con anello di fidanzamento di mezzo, abbiamo fissato la data del matrimonio per il Primo Maggio.

Gabriele e Rubi

Gabriele

Età: 37
Professione: Libero professionista
Città: Venezia

Rubi

Età: 33
Professione: Impiegata
Città: Venezia

Domande per la coppia

Domande per lei:

Abbiamo tanti programmi... che quasi ci manca tempo. La prima cosa è la nostra convivenza che proviamo di migliorare ogni giorno; il matrimonio nei prossimi mesi (con tutte le spese che comporta) e poi dei bambini (speriamo nella benedizione di dio da subito).

Domande per lui:

Con Rubi vedo il matrimonio e costruire una famiglia tutta nostra.